I preferiti del mese di Settembre

Libro del mese

“Una macchia scura sul vestito pulito della loro realtà,” così so descrive la protagonista della graphic novel di Leo Ortolani che mi ha rubato il cuore questo mese. In realtà Cinzia è tante cose, vera e contraddittoria, ironica e profonda, un’ amica indimenticabile che porterete sempre con voi.

Film del mese

Ero sicura che questa categoria sarebbe stata vinta a mani basse da C’era una volta a Hollywood , il nuovo film di Quentin Tarantino ma… mi sono addormentata al cinema.

Una vergogna, lo so. Ma quando ho sonno io mi addormento, qualsiasi cosa succeda mi accada intorno. In attesa di rivederlo presto, mi consolo con due bellissimi film usciti nelle sale a settembre:

Martin Eden, liberamente tratto dall’omonimo romanzo di Jack London, con un intensissimo Luca Marinelli premiato a Venezia con la Coppa Volpi per la sua interpretazione…

…. e La mafia non è più quella di una volta, caustico documentario Palermitano sul significato della mafia oggi diretto da Franco Maresco, anch’esso presentato al Festival di Venezia.

Serie tv del mese

Se ci avete seguito su Instagram saprete già che il titolo di serie del mese non può andare che a Euphoria, un teen drama a tinte forti con un cast freschissimo e tutta la qualità HBO.

Preferiti fashion

Uniqlo è approdato a Milano con una valanga di t-shirt stampate meravigliose. Io ho scelto questa, parte della collezione dedicata alla corrente aristica giapponese dell’Ukiyo-e.

Infine, il mio naso si è subito innamorato del nuovo profumo di Lancome, Idole.

Le note principali sono pera, rosa e gelsomino e la testimonial della campagna pubblicitaria è Zendaya, fattore che potrebbe avere influenzato lievemente la mia scelta.

Per questo mese è tutto! Fateci sapere i vostri preferiti del mese e cosa aspettate di più nel mese di ottobre!

Maria

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Crea il tuo sito web su WordPress.com
Crea il tuo sito
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: