Sicilia bedda e galeotta…

Le calde estati siciliane sono foriere di idee un po’ folli.

Immaginate: la costa siciliana e due amiche in viaggio verso spiagge incantevoli, con il mare e le colline che brillano sotto il sole cocente e, mentre queste meraviglie splendono luminose di fronte ai loro occhi, le due parlano a ruota libera di viaggi, musica, cinema, vita e libri.

Sant’Ambrogio, Sicilia

Le conversazioni sono lunghe e immersive: la letteratura femminile, quella per ragazzi, le più recenti proposte editoriali che non sempre ci colpiscono come vorremmo e dovrebbero. E poi, ancora, le trasposizioni cinematografiche, i classici, i cari vecchi libri riletti decine di volte. Ci sono fiumi di cose da dire, di suggerimenti da scambiarsi e sarebbe bello confrontarsi anche con altri. Allora l’idea. Apriamo un blog e scriviamo, apriamo una pagina instagram e condividiamo, partecipiamo attivamente dicendo la nostra, senza pretese, senza aspettarci niente se non di scoprire cose nuove, nuovo bello, nuove idee, nuove emozioni (dici niente!). Perché non c’è esperienza più intensa che condividere e partecipare.

Così nasce Libromanti: stiamo esplodendo di idee, speriamo che non ci travolgano e di riuscire a trovare il modo per esprimerci e divertirci.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Crea il tuo sito web su WordPress.com
Crea il tuo sito
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: